"I’m with You" la nuova svolta dei Red Hot Chili Peppers. Il nuovo album è arrivato, la nuova stagione Rock è iniziata

"I’m with You"  la nuova svolta dei Red Hot Chili Peppers. Il nuovo album è arrivato, la nuova stagione Rock è iniziata

Ago 30, 2011

Benvenuti nel nuovo mondo del Rock, un globo di nero e bianco, calici di sangue e sete di successo. Tra qualche giorno il nostro pianeta si affaccerà al decimo anniversario dell’attacco terroristico agli Stati Uniti D’America e all’uscita del decimo album dei Red Hot Chili Peppers.

Uno dei gruppi, marchio della bandiera stelle e a strisce più famoso del globo e dell’intera  America. L’album registrato presso gli studi della Cellos Studios, già uscito in Germania, Australia, Irlanda, Olanda e Finlandia proprio ieri e si appresterà a conquistare i suoi numerosi FANS  anche domani in Gran Bretagna, Francia, Polonia e Stati Uniti. I sostenitori italiani dovranno attendere il 30 agosto.

“ I’m with you”  è il titolo dell’album. Josh è stato il componente della band a scegliere questo nome, scrivendolo semplicemente su un foglio, immediatamente mostrato agli altri della band. La band ha affermato che la scelta del titolo è stata la parte più affascinante di tutta la produzione, perché è sbucato dal nulla, pensate il primo titolo scelto era : Dr Johnny skinz’s disproportionately rambunctious polar express machine-head.

Un titolo decisamente ambiguo e difficile da ripetere e memorizzare. Registrato  da Rick Rubin nello stesso studio dove molti anni fa, la band registro uno dei maggiori capolavori della cultura musicale statunitense “ Californication “. La produzione è durata circa sei mesi dal settembre 2010 al marzo 2011, questo perché la band aveva davvero tanto materiale, che non sapeva come gestirlo.

Durante la registrazione , Flea ha riportato alle agenzie di stampa che ha ripetutamente ascoltato molti album dei Rolling Stone come : Exile on Main Street e Tattoo you. Molti suoni derivano dalla musica africana , questo perché la band è legata al continente africano, molti di loro sono rimasti colpiti di come tra quelle strade e villaggi si respiri molta musica e tanta vita.

Una nuova versione musicale, quella dei Red Hot Chili Peppers sull’Africa, percepita nella canzone “ Take me Home “, dove gli ascoltatori posso realmente sentire il sentimento umano del gruppo nei confronti della terra nera, inoltre c’è anche Ethiopia, alla quale Damon Albarn è molto legato. Una canzone che costruisce un sorriso sul volto di chi la ascolta, hanno dichiarato la band.

L’ultimo prodotto “ I’m With you “ è stato dichiarato dai critici di tutto il mondo, un vero e proprio capolavoro musicale. La rivista “ Rock Sound “ ha descritto l’album, dandogli 7 stelle su 10, un risultato più che positivo, visto che nel agosto del 2007 Frusciante lasciò la band di nuovo ma questa volta definitivamente, sostituito da Josh Klinghoffer, che già aveva preso parte alle ultime date del “ Stadium Arcadium Tour “.

Il nuovo componente incominciò a scrivere per il gruppo il 12 ottobre, lo stesso giorno in cui mori uno dei più cari amici del gruppo Brendan Mullen. Flea ha dipinse questo evento, come una linea tracciato dal destino.

Un destino che segna in questi giorni il loro ritorno, ma con un sound e con una scrittura da far invidia ai più grandi studiosi di scrittura e della comunicazione. Come dicono molti sociologi “ chi fa una buona ricerca, fa una buona scrittura “.

Il primo singolo dell’album è stato lanciato al mondo lo scorso 15 luglio dal titolo “The Adventures of Rain dance Maggie”. Il 18 agosto scorso è stato rilasciato il video della canzone. Diretto da Marc Klasfeld

Il 29 agosto il gruppo si è esibito in una performance esclusiva, in diretta dalle migliori sale cinematografiche, per promuovere l’uscita di  “I’m With you”.

L’edizione giapponese in uscita il 31 agosto  conterrà una canzone in più.

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. “I’m with You” la nuova svolta dei Red Hot Chili Peppers. Il nuovo album è arrivato, la nuova stagione Rock è iniziata | Age To Known - [...] all’articolo di Oubliette Magazine: “I’m with You” la nuova svolta dei Red Hot Chili Peppers. Il nuovo album è…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: