"Moves like Jagger": il nuovo volto dei Maroon 5 e di Christina Aguilera. Il nuovo capitolo musicale di un mondo in lutto economico.

"Moves like Jagger":  il nuovo volto dei Maroon 5 e di Christina Aguilera. Il nuovo capitolo musicale di un mondo in lutto economico.

Ago 25, 2011

Voce, basso , tastiera ed infine batteria. Quattro strumenti musicali, suonati dai Maroon 5. Quattro ragazzi provenienti  dalla città degli angeli, sono tornati lo scorso 22 giugno 2011, con una nuova canzone che sta facendo ballare l’intero mondo: “Moves like Jagger”.

Adam  Levine , James Valentine , Jesse  Carmichael, Mickey Madden ed in fine Matt  Flynn, un gruppo di amici  provenienti dalla città degli angeli.

Alle loro origini si facevano chiamare i “ Kara’s  Flowers “. Per molti anni sono stati il gruppo californiano più inseguito dai discografici e poi….. i Maroon 5.

Il 2002 fu l’anno della grande svolta. L’uscita del primo album d’esordio, dal titolo “ Songs about Jane “. Un disco acclamato dalla critica e dalle vendite. Canzoni che riescono a far nuotare molti ragazzi e ragazze tra le braccia della loro musica.

Nel marzo 2007 è uscito il loro secondo album “ IT Won’t Be  Soon before long “. Un disco molto più maturo e che ha portato ai ragazzi californiani la vetta degli album più venduti negli Stati Uniti, classifica stilata da billboard

Il 21 settembre dello scorso anno è uscito il loro terzo album “ Hands all Over “, anticipato dal singolo “Misery “. Un album interamente registrato in Svizzera con il produttore Mutt Lange negli studi di Vevey.

Un lavoro discografico che ha ricevuto un modesto successo, sole 500.000 copie vendute negli Stati Uniti. Un disco che ha ricevuto molti consensi da critici e altri produttori, in particolare per la produzione dell’album definita molto “ soulful “ rispetto ai lavori precedenti del gruppo.

L’arancio e il nero di questo gruppo non si è fermato, anzi lo scorso 21 giugno hanno pubblicato nel mondo un duetto che crediamo, rimarrà nella storia della musica. “ Moves like Jagger “ con Christina Aguilera.

La canzone presentata in  “ The Voice “, un talent show americano in onda sulla NBC . La canzone scritta dal leader del gruppo insieme ad altri collaboratori, verrà inclusa in una nuova  edizione di “ Hands All Over “ . Il nuovo lavoro del gruppo ha debuttato alla posizione numero 8 della Billboard hot 100, un risultato che il gruppo non otteneva dai tempi di “ Makes me Wonder “.

“ Moves like Jagger “ è stata numero uni in Canada, Nuova Zelanda e in molti altri paesi. Ma la cosa che ci sorprende di più è il video, uscito lo scorso 08 agosto e diretto da Jonas  Akerlund.

Nel video non è solo presente Christina Aguilera ma anche Mick Jagger. La cantante tornata sulle scene discografiche dopo i deludenti risultati del suo ultimo album “ Bionic “, e dopo il grande successo teatrale con Cher, ha dichiarato che è stato divertente lavorare con Akerlund e i Maroon 5.

“ Jonas ha saputo creare la giusta atmosfera per la canzone “ queste sono le esatte parole che Christina Aguilera ha dichiarato alla stampa di tutto il mondo.

L’imitazione di Adam, i suoi movimenti che segnano in questo video un grazie ad una delle più grandi leggende della musica Rock “ Mick Jagger “. Un video che segna una festa da parte di due culture che hanno fatto di Mick Jagger la stella indelebile del firmamento musicale mondiale.

Ciò che salta all’occhio del mondo in questa ultima settimana  è il terzo posto raggiunto da gruppo e dalla Aguilera nella classifica Billboard Hot 100. La canzone sta conquistando il pubblico degli Stati Uniti piano, come dire  chi va lento andrà lontano e sano.

Tatuaggi, cappello bianco per la miss Aguilera e tutto parte a suono di batteria, basso, tastiera e chitarra. Questo è il loro grande ritorno. I nuovo capitolo di un mondo in lutto finanziario e di una nazione a stelle e strisce stremata dalla globalizzazione e dal potere.


Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. “Moves like Jagger”: il nuovo volto dei Maroon 5 e di Christina Aguilera. Il nuovo capitolo musicale di un mondo in lutto economico. | Age To Known - [...] all’articolo di Oubliette Magazine: “Moves like Jagger”: il nuovo volto dei Maroon 5 e di Christina Aguilera. Il nuovo…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: