Nadia Turriziani vi presenta "Perdersi per poi ritrovarsi" della dott.ssa Francesca Saccà

Titolo:Perdersi per poi ritrovarsi
Autore: Francesca Saccà
Formato:Ebook
Editore:Società Editrice Dante Alighieri
Anno di pubblicazione2011
Codice EAN:9788853438607
Prezzo e-Book:: € 9,99
Percorrendo il sentiero della vita, capita di smarrirsi, di inciampare, di ferirsi o peggio ancora di cadere…

A questo destino vanno incontro tutti, persino gli psicologi(anche se ancora da molti vengono ritenuti invulnerabili!) e qualche anno fa è successo anche a me: mi è capitato di smarrire la strada e di ritrovarmi in un luogo sconosciuto, sola e priva di bussola (la poesia riportata precedentemente è stata scritta proprio in quel momento).

In questo luogo buio e privo di riferimenti sono stata diversi anni e sicuramente, se mi ci fossi fermata, oggi non sarei qui, non esisterebbe questo Ebook e tante avventure umane e professionali che arricchiscono la mia vita non sarebbero mai state vissute.

Se in quel luogo fosse arrivato qualcuno a dirmi che un giorno sarei stata a scrivervi così come sto facendo ora lo avrei ignorato o preso per folle (perchè in quel tempo ancora non avevo imparato che a volte è giusto essere un po’ folli, comportarsi come folli o sognare da folli, se per follia s’intende quel dolce gusto di rompere gli schemi e avere il coraggio di reinventarsi).

Ed è per questo che oggi sento di voler condividere con voi queste riflessioni, per invitare tutti coloro che sentono di essersi persi a non mollare la presa e a concedersi un’altra possibilità per riprendere il cammino.

Profilo autrice

La Dottoressa Francesca Saccà è psicologa e psicoterapeuta a orientamento cognitivo comportamentale a Roma, dove esercita la libera professione.

Ha lavorato in Rai nell’ambito della programmazione per ragazzi (Rai Tre, Rai Educational) ed è un esperta di ‘Media Education’, l’attività didattica ed educativa finalizzata a sviluppare nei ragazzi la comprensione critica circa la natura e le categorie dei media.

Nel 2008 ha creato il blog ‘Psicologo in Famiglia’(http://psicologoinfamiglia.myblog.it) iniziativa web che si pone l’obiettivo di avvicinare la famiglia e i suoi componenti alla conoscenza della psicologia al fine di individuare in essa un valido strumento d’aiuto per il benessere del gruppo famiglia e degli individui che lo compongono.

Il progetto web ha come scopo primario quello di informare e prevenire il disagio psicologico prima che possa diventare un serio problema per la persona e per i suoi familiari.

Svolge l’attività clinica a Roma e collabora in qualità di psicoterapeuta con diverse riviste e portali web. E’ stata più volte ospite di trasmissioni radiofoniche (Radio 2, R101, Radio Kiss Kiss e RMC) e televisive (Rai 1, TV2000).

Nadia Turriziani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *