"Tornerai", primo singolo degli Audio Magazine

"Tornerai", primo singolo degli Audio Magazine

Lug 29, 2011

Gli AUDIO MAGAZINE nascono nell’estate del 2003 dal duo chitarra, voce e percussione formato da Andrea Cardillo, finalista di Saranno Famosi divenuto poi Amici e Kicco Careddu, anche lui reduce dallo stesso talent show.

Subito dopo, in occasione della partecipazione di Andrea all’ I TIM TOUR 2003 ad Alghero, al gruppo si aggiungono le tastiere di Francesco “Frankie” Carusi e le percussioni di Enrico “Enriquez” Sotgiu.  La loro energia manda in visibilio 60.000 persone. La band è quasi al completo: manca solo un bassista….

La ricerca dura poco infatti, Vittorio “Parola” Longobardi, entra ufficialmente negli A.M. Come nel calcio, anche nella musica, ci vuole uno “straniero” e gli A.M. arruolano un talentuoso percussionista senegalese: Lamine M’Baye.

La band, al gran completo, inizia a girare l’Italia in lungo e in largo: dalle piazze più prestigiose ai locali più cool (Smaila’s Roma e Sardegna, Country Club, Pepero).  Nel 2009 Maurizio Costanzo, già autore con Mario Lavezzi del singolo di Andrea Cardillo “Ma dai”, oltre 35mila copie vendute, disco d’oro e vero tormentone estivo nel 2003, ingaggia la band per il suo storico salotto televisivo.

L’anima musicale degli AUDIO MAGAZINE si basa sulla fusione di ogni singolo componente ed è così che, la band, fonde il pop ai tirmi brasiliani reggaeton ed elettronici, rileggendo brani famosi e trasformandoli in cover personalizzate: un vero e proprio mix di ritmo e adrenalina.
AUDIO MAGAZINE:  Andrea Cardillo (voce e chitarra) Francesco Carusi (voce e tastiera) Kikko Careddu (batteria) Vittorio Longobardi (basso) Enrico Sotgiu (percussioni) e Lamine Mbaye (percussioni).

TORNERAI, il primo singolo degli AUDIO MAGAZINE band capitanata alla voce e alla chitarra da Andrea Cardillo, unisce il pop italiano ai ritmi brasiliani.
Il videoclip di TORNERAI, girato nella suggestiva cornice di Praia a Mare in Calabria, è un susseguirsi di colori, sapori e atmosfere tipicamente estive.

La regia è di Ivana Smudja mentre la produzione è di Francesca Chiappetta. Il brano sarà in rotazione nei principali circuiti radiofonici dal 24 giugno e acquistabile in tutti i digital store dal 1° luglio 2011.

sito internet:

http://www.audiomagazine.it/

TOUR:

LUGLIO 2011

Giovedi 7
SPORTING BEACH – Roma –  Ostia Lungomare A. Vespucci
Venerdi 8
LA SCOGLIERA – Civitavecchia – Via di Sant’Agostino
Sabato 9
DINELLA –  Praia a Mare (CS) Loc. Fiuzzi presentazione ufficiale del video e del Tour
Domenica 17
IN … CANTO D’ESTATE San Venanzo-  Terni
Venerdi 22
Ore 14.00 RADIO MARTE – Magic World  Via San Nullo, 14  Giugliano in Campania (NA)
Ore 22.00 ARZANO FESTIVAL – Arzano (NA) Villa Comunale
Domenica 24
V- LOUNGE – Roma – Ostia ore 18.00
Venerdi 29
MERAVIGLIA ITALIANA TOUR – Chieti
Sabato 30
PEPERO Disco Diner Club Porto Cervo
Domenica 31
PEPERO Disco Diner Club Porto Cervo

AGOSTO 2011

Lunedi 1
PEPERO Disco Diner Club Porto Cervo
Martedi 2
PEPERO Disco Diner Club Porto Cervo
Giovedi 4
SCHIAVONEA (CS) Tour Radio
Domenica 7
TORTORA (CS) P.zza Stella Maris
Giovedi 18
SPORTING BEACH – Roma –  Ostia Lungomare A. Vespucci
Sabato 20
SPORTING Costa Paradiso (SS)
Domenica 21
MORES (SS)

Videoclip “Tornerai”:

http://www.youtube.com/watch?v=fRBSQ3z1hqg&w=640&h=390

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. RASSEGNA STAMPA « Audio Magazine - [...] http://oubliettemagazine.com/2011/07/29/tornerai-primo-singolo-degli-audio-magazine/ [...]
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: