"When We Were Young" dei Take That. Il bianco e il nero di cinque ragazzi

La storia britannica ha sempre affascinato il mondo da secoli, con le sue regine e re, giullari e amanti. Episodi che si legano al mondo e si consegnano alla leggenda, proprio come la musica britannica fa oggi.

Molti sono gli artisti che hanno lasciato un segno nella musica di questo paese, alcuni gruppi e cantanti hanno inciso la propria arte e poi si sono consegnati alla storia, molti altri sono tornati e più forti di prima, ma non per concedersi alla storia della musica, ma per rimanere legati alla realtà dei nostri tempi.

I Take That stanno dimostrando questo, dopo anni di silenzio, il ritorno sulle scene nel 2005 fino ad arrivare al ritorno di Robbie Williams nel 2010 con l’album Progress.

Un album che diventato il più venduto in Gran Bretagna negli ultimi dieci anni, con 2.8 milioni di copie vendute, pensate l’album ha venduto solo nel primo giorno di vendita 235.000 copie.

Il grande successo dell’album e del tour , il 10 giugno del 2011 è stata pubblicata una versione del tutto nuova dell’album, dal titolo Progressed, contenente  otto nuove tracce, non incluse nella prima edizione dell’album, tra queste Love Love e la mitica When we were Young.

A noi di Oubliette ci ha colpiti molto la traccia When we were Young. Una canzone tratta dalla colonna sonora  del film I tre moschettieri, la prima di questo film ci sarà a Londra il prossimo 14 Ottobre. La canzone cantata da Robbie e Gary è uscita nelle radio lo scorso 11 luglio e sarà disponibile in Download solo il prossimo 22 agosto.

La canzone è una “ Ballad “ come chiamano gli inglesi nel loro gergo, una canzone dolce e ritmata. Un testo semplice ma ricco di significati, dal successo all’ amicizia, dal palcoscenico ai ricordi dei primi attimi dei Take That. La parte davvero bella e incisiva è proprio la semplicità della canzone e del video

Un video in bianco e nero girato in un vuoto Wembley Stadium.Ogni membro del gruppo si trova in una  location dello stadio diversa. Un modo per rivivere gli attimi magici lasciati dai fan in quel posto.

Un brano che confermerà la bravura di questi cinque ragazzi, che ancora oggi vivono e sognano come dei piccoli giovani, pronti alla conquista del mondo.

Non ci resta che ascoltare…

Videoclip:

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=MlVw6eGpY5g&w=640&h=390]

3 comments

  1. giuseppe /

    meravigliosa

  2. NessTT /

    Favolosa, La adoro!!!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. “When We Were Young” dei Take That. Il bianco e il nero di cinque ragazzi | Age To Known - [...] all’articolo di Oubliette Magazine: “When We Were Young” dei Take That. Il bianco e il nero di cinque ragazzi…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: