Presentazione de "La maestra con la valigia. C'era una volta Lupaiolo" a Piandimeleto (PU), mercoledì 27 luglio 2011

Presentazione de "La maestra con la valigia. C'era una volta Lupaiolo" a Piandimeleto (PU), mercoledì 27 luglio 2011

Lug 26, 2011

Mercoledì 27 luglio 2011 alle ore 21.00 presso la piazzetta della chiesa di Cavoleto, località del comune di Piandimeleto (PU), verrà presentato il libro d’esordio dell’autrice pesarese Bruna Andruccioli, dal titolo La maestra con la valigia. C’era una volta Lupaiolo edito da Aras Edizioni di Fano.

Dopo le sorprendenti vendite di questi ultimi mesi di questo piccolo volume di appena 130 pagine circa, corredato da un’appendice fotografica d’eccezione, l’autrice Bruna Andruccioli arriva alla volta di Cavoleto, dopo diverse presentazione in giro per la provincia, tutte di grande successo di pubblico.

La maestra con la valigia è un percorso autobiografico, a ritroso negli anni, di una giovane e appassionata insegnante alle prime armi che, agli inizi degli anni Sessanta, opera nel piccolo borgo di Lupaiolo, ora cancellato dalla cartina geografica.

Ed è proprio dalla scomparsa di quel pugno di case che nasce nell’autrice il bisogno di far rivivere in questo libro i ricordi di quell’esperienza, sempre coltivati ed accarezzati con amore.

Scorrendo queste pagine il lettore potrà assaporare il gusto fresco e genuino di quegli anni e di quei luoghi. E’ in una dimensione di vita così essenziale che emergono con forza valori quali gli affetti, il lavoro, il senso della comunità, la tenacia, la voglia di crescere….Un messaggio d’amore, in fondo, anche per le nuove generazioni.

All’evento parteciperanno oltre all’autrice Bruna Andruccioli, il giornalista Eugenio Gulini e la responsabile editoriale di Aras Edizioni, Federica Savini e Catia Berzigotti del Comitato per la difesa del Logo e di Lupaiolo.

Il libro è disponibile in tutte le librerie e acquistabile su internet.

Ingresso libero

di Nadia Turriziani

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. Presentazione de “La maestra con la valigia. C’era una volta Lupaiolo” a Piandimeleto (PU), mercoledì 27 luglio 2011 | Age To Known - [...] all’articolo di Oubliette Magazine: Presentazione de “La maestra con la valigia. C’era una volta Lupaiolo” a Piandimeleto (PU), me...…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: