Nadia Turriziani vi presenta "Cento per Cento" dal 18 maggio 2011 in libreria

Nadia Turriziani vi presenta "Cento per Cento" dal 18 maggio 2011 in libreria

Mag 19, 2011

Un romanzo da divorare tutto d’un fiato. La storia di un boxeur d’altri tempi

Libro: CENTO PER CENTO
Autore: Sacha Naspini
Prezzo: euro 9,00
Pagine: 112
Isbn 978-88-8372-538-8
Collana Arrembaggi, diretta da Antonio Paolacci

Dal 18 maggio 2011 in libreria 
La storia ha il ritmo di un incontro da campionato e i colpi sono tutti per il lettore, decisi, inaspettati fin dalle prime righe.
(Miriam Ravasio, Lib(e)ro)

«Sono nato pugile, con la testa da pugile, il modo di camminare da pugile e tutto il resto. Al cento per cento. Non al settanta o al novantanove. Al cento per cento, signori miei. E uno così, in questo mondo di pugili al sessanta e all’ottanta per cento, fa baldoria, credetemi».

Così si presenta Dino Carrisi, immigrato italiano che ha iniziato con gli incontri clandestini per poi diventare due volte campione del mondo.

Un grande boxeur che avrebbe continuato a vincere, se non fosse finito in carcere per l’omicidio della moglie.
Da anni vive barricato in casa, malandato, scontroso, dedito al fumo e all’alcol.

Oggi però ha deciso di concedere un’intervista in esclusiva. Ed ecco il documento integrale di quell’intervista, ecco che dalla sua voce affiora lo spettacolo di una vita non comune, dai primi incontri illegali alle luci sfavillanti della fama, dall’amore al rapporto con il suo allenatore, e poi gli incontri, i pugni, le sfide.

Ad affiorare, però, sarà anche un’altra verità, una verità che arriva alla fine come un cazzotto ben preparato e assestato: il degno finale per un campione incapace di finire al tappeto.

Cento per cento è un romanzo da divorare d’un fiato, carico di  vitalità e suggestioni impossibili da dimenticare. La voce del vecchio pugile è quella di un combattente puro, cinica, aspra, ma anche sincera e palpitante.

È una voce che inchioda, che vibra, pagina dopo pagina, per dare energia a un gioiello narrativo che conferma il talento di uno scrittore dalla fantasia inarrestabile.

Sacha Naspini è nato nel 1976.
Il suo ultimo romanzo è I Cariolanti (Elliot, 2009). Nel 2010 ha pubblicato per Perdisa Pop il saggio Noir Désir. Né vincitori né vinti.

Collabora con diverse realtà editoriali, ricoprendo i ruoli di editor, correttore di bozze, concept e grafico esecutivo. Il suo sito web è: www.sachanaspini.eu

Nadia Turriziani

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. Nadia Turriziani vi presenta “Cento per Cento” dal 18 maggio 2011 in libreria - oubliettemagazine - Webpedia - [...] «Sono nato pugile, con la testa da pugile, il modo di camminare da pugile e tutto il resto. [...]…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: