Nadia Turriziani vi presenta "Dal digital divide ai media sociali" novità 2011 (gennaio)

Nadia Turriziani vi presenta "Dal digital divide ai media sociali" novità 2011 (gennaio)

Mag 18, 2011

Titolo del Libro: Dal digital divide ai media sociali
Autori: Masini M. (cur.)  Benenati S. (cur.)  Lovari A. (cur.)
Editore: Bonanno
Data di Pubblicazione:  gennaio 2011
Genere: SCIENZE SOCIALI
Pagine: 200
Curatore: Masini M.
ISBN: 8877967722 9788877967725

Il libro costituisce una risorsa aggiornata per quanti, operatori, studiosi, ma non solo, vogliono tenersi aggiornati in un momento in cui il continuo svilupparsi di piattaforme e applicazioni tecnologiche anticipa domande e risposte e il passaggio alla cittadinanza digitale si va rapidamente e inesorabilmente compiendo.

Questa è la caratteristica dei seminari Compu-tee (Comunicazione pubblica e tecnologie), in programma da tre anni all’Università degli Studi di Siena, di cui questo volume rappresenta una sintesi.

Docenti ed esperti di comunicazione pubblica e di tecnologie propongono qui le proprie recenti elaborazioni su: diffusione delle tecnologie digitali nella società contemporanea;  mutazione della sfera pubblica; media sociali e loro applicazioni nella comunicazione pubblica; tecnologie per la partecipazione, digital divide e accesso ai soggetti diversamente abili; giovani consumatori di media digitali in relazione con le amministrazioni pubbliche; città e cittadini alle prese con le nuove tecnologie; Protezione Civile tra comunicazione e reputazione ondine; cittadini e canali per comunicare l’Europa.

All’interno del volume, scritti di M. Baumann, S.Benenati, A.K. Beremilynsky, G. Boccia Artieri, V. Calaprice, F.Comunello, R.Consolo, C. Forghieri, A.Lovari, M.Masini, I Riccio.

Maurizio Masini
Maurizio Masini è ricercatore presso il Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Siena. É esperto di formazione professionale, di informatica e di tecnologie per la comunicazione. Insegna “informatica applicata” e “sistemi e tecnologie per la multimedialità” alla Facoltà di Lettere e Filosofia.

Alessandro Lovari
Alessandro Lovari, dottorando di ricerca in Scienze della Comunicazione presso Sapienza Università di Roma, è tecnico della comunicazione pubblica e istituzionale presso l’Università degli Studi di Siena. Svolge attività di ricerca e formazione sui temi della comunicazione pubblica e universitaria.

Sabrina Benenati
Sabrina Benenati, docente a contratto di Comunicazione Pubblica presso l’Università di Siena; consulente sui temi della comunicazione istituzionale e politica per numerosi enti pubblici, organizzazioni politiche e aziende del territorio italiano.

 Nadia Turriziani

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. Nadia Turriziani vi presenta “Dal digital divide ai media sociali” novità 2011 (gennaio) - oubliettemagazine - Webpedia - [...] Titolo del Libro: Dal digital divide ai media sociali Autori: Masini M. (cur.)  Benenati S. (cur.)  Lovari A. (cur.)…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: