"Facebook Caffè", Autori vari, recensione di Nadia Turriziani

Libro:Facebook Caffè, il luogo dei pensieri.”
Casa editrice: Editore R.E.I.
Autori: Autori vari da face book
Pagine : 224
Costo: 14,00 euro (formato e-book euro 8,00)

Cinquanta gli autori selezionati su FB, il più importante social network del momento. Persone comuni, impegnate, colte, con interessi personali ed a volte con attività altamente culturali,  in una fascia di età che va dai 23 agli oltre 50 anni.

Diciannove uomini e trentuno donne dal nord,dal centro e dal sud, isole comprese per un totale di 65 racconti scritti sulla base di un incipit da rispettare: un bar, un cameriere che non parla più, quindi nessuna parola, ma un caffè e i propri pensieri. Per una lunghezza massima di 4.000 battute a racconto.

Da qui ogni autore ha dato libero sfogo alla propria creatività ritrovando in parte se stesso ed i propri pensieri.
Pensieri che agitano il cuore, che rattristano, che rallegrano. Episodi e momenti di vita sbalzati come schizzi su una pagina bianca. Reperti di vita vissuta. Ognuno scopre la propria intimità, ognuno intuisce i propri stati d’animo, ognuno condivide le proprie emozioni in un’inaspettata complicità con se stesso.”

Questo il miracolo di Facebook. La Edizioni REI ha creduto in loro e  dopo una accurata selezione, li ha pubblicati nella prima Antologia in assoluto dal titolo: “Facebook Caffè, il luogo dei pensieri.”

La pubblicazione dell’antologia nasce dall’idea di Loredana Costantini supportata da Italo Degregori amministratore della casa editrice “Edizioni R.E.I.”.  Sono state stampate inizialmente 1.000 copie che  dall’uscita in libreria del libro,  il 9 marzo 2010, ad oggi sono state tutte vendute.

Viste le richieste  pervenute anche dalla Francia e stato dato il via alla traduzione in francese dell’antologia, con previsione di uscita del ibro oltralpe verso la fine di maggio 2010.

 

Written by Nadia Turriziani

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: