"Raccontami una storia d'amore" di Gennaro Battiloro

"Raccontami una storia d'amore" di Gennaro Battiloro

Mar 1, 2011

Prefazione

L’AMORE,  quanti sorrisi,  pianti, inquietudini ed emozioni abbraccia il sovrano dei sentimenti;  irrazionale, incoerente e folle da far stare male,

intenso da far scoppiare il cuore,  innocente o passionale è ossigeno a tutte l’età: non teme né spazi né distanze;  è l’Amore il motore che ci sostiene,  il fine di ogni essere , la linfa vitale.

E’ la carezza nel cuore, l’abbraccio costante, è la complicità nel silenzio, l’essenza dell’uomo.

Là , dove non servono parole è il cuore che parla. L’Amore, trepidazione che arricchisce l’anima, l’inquietudine che da un senso ai nostri giorni e ci rende vulnerabili e fragili, facendoci  anche soffrire quando non siamo compresi, quando urliamo in silenzio di quell’amore che ci fa male, che è trascurato, ignorato, deriso, dileggiato…negato.

In un tempo frenetico, distratto, dove anche l’Amore è stanco e arreso, dove spesso è nascosto sotto compromessi, sotto falsità, ipocrisie, egoismo, violenza e il cuore non trova spazio in mezzo al petto, c’è chi ancora parla di Lui, chi crede in Lui.

C’è ancora qualcuno che Lo sostiene e ne parla e lo rende visibile a chi è distratto,  a chi non ha tempo a chi lo ha messo in sordina.

Con semplicità e forza lo ha messo nero su bianco il regista, poeta e giornalista Gennaro Battiloro; uomo sensibile, attento e d’indiscusso romanticismo che attraverso questo libro, mette insieme una serie di racconti di episodi e storie realmente accadute, testimonianze vissute di chi dell’Amore ne ha fatto scopo di vita, di chi ha vissuto l’Amore come essenza vitale e fondamentale dell’anima.

Questo libro è un balsamo del cuore, è la speranza di chi col tempo s’è assopito, di chi si è arreso, di chi non spera più; una  raccolta di emozioni dove ognuno di noi vorrebbe esserne protagonista, per sperare e crederci ancora, per vivere così un altro sogno…un altro sogno d’AMORE.

Written by Marzia Carocci

4 comments

  1. Nino Coiro /

    Risiedo in Canada (Toronto) e mi piacerebbe avere una copia di questo libro scritto da Gennaro Battiloro con cui ho trascorso giorni indimenticabili della mia giovinezza! Spero potra’ essermi d’aiuto. Grazie di cuore.
    Nino Coiro

  2. Gentilissimo,Nino, conosco personalmente l’autore con il quale collaboro in numerose iniziative letterarie.
    Può contattarmi all’indirizzo mail:
    apollinaire.mc@libero.it, le darò l’indirizzo dell’autore .
    Buon tutto
    Marzia Carocci

    • Antonio (Nino) Coiro /

      Gentilissima Signora Carocci, non so come ringraziarla! E’ infatti grazie al suo cortesissimo intervento che e’ stato possibile per me e Gennaro di metterci in contatto. Ho appena ricevuto una sua e-mail a cui ho gia’ risposto. Una vecchia amicizia, interrotta, ma mai cancellata, si e’ cosi’ ripristinata!.
      Di nuovo grazie, e se decidesse di visitare Toronto ed il Canada un giorno, saro’ felice di ospitarla.

      • Gentile signor Antonio, sono felice che lei abbia ritrovato una sua lontana amicizia. A volte la vita ci fa regali improvvisati e inaspettati. La ringrazio del suo gentile invito e la saluto molto cordialmente. Marzia Carocci

        >—-Messaggio originale—-

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: