"La notte del Solstizio" di Lisa Jane Smith

"La notte del Solstizio" di Lisa Jane Smith

Feb 28, 2011

“Il primo romanzo della scrittrice che ha cambiato per sempre L’Horror Fantasy”, ecco la frase che introduce il nuovo lavoro della Smith. L’autrice de “Il Diario Del Vampiro”, torna in Italia, con il suo romanzo d’esordio.

“La Notte del Solstizio”, il titolo del suo primo romanzo. La prima stampa risale al 1987, ma è uscito in Italia solo lo scorso novembre edito da Newton Compton.

La storia si ambienta in una piccola casa, pieni di specchi arroccata su una collina. La dimora di Morgana, maga potentissima,custode del passaggio tra due dimensioni: La terra e il mondo selvaggio, dove la magia bianca e quella nera si scontrano in un ultima battaglia. Solo quattro fratelli, sono a conoscenza di quello che stà per accadere, e solo loro sanno la vera natura degli specchi.

Questo romanzo è fatto di luci e ombre, descrizioni che penetrano nella mente del lettore. Un Cerchio di storie surreali ma vicine all’immaginario collettivo.

Un ostinata ricerca di magia, attraverso parole e frasi semplici,ma soprattutto chiare, per consentire al lettore di continuare nella ricerca del mondo selvaggio.

Recensione di Giuseppe Giulio

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: