"Il cavaliere mascherato" di Barbara Brussa

"Il cavaliere mascherato" di Barbara Brussa

Feb 24, 2011

Il cavaliere mascherato” della scrittrice  Barbara Brussa

Un’intensa fiaba d’amore,  un cantico emozionale, la storia di  un amore forte e sofferto, dirompente, dilaniante, un sentimento indissolubile da non essere scalfito né dal tempo né dalle distanze. Saranno i protagonisti del racconto, Amélie e Fabien che ci trasporteranno per mano a vivere di un legame nato nel loro cuore da sempre, e da sempre voluto e bramato, nonostante le avversità e il cammino che la vita stessa ci impone malgrado le nostre aspettative e i nostri desideri.

L’autrice, Barbara Brussa, riesce con elegante  maestria e capacità lessicale a rendere la storia particolarmente viva ed intensa; ambientata alla fine dell’800 con riferimenti in simbiosi all’odierno vivere. A dare musicalità e incanto al suo romanzo, Barbara Brussa inserisce una vena poetica particolarmente descrittiva, ritmata, una poesia che ci accarezza l’anima e ci rende partecipi alla vicenda che ci trasporta e ci conquista emotivamente.

Un libro che è incanto fin dal primo rigo, un alternarsi di dubbi, certezze, paure, passi tra vittorie e sconfitte, un racconto che è il viaggio di un amore intenso e necessario come l’aria che respiriamo, come la terra per camminare. Amélie e Fabien saranno vicini anche nelle distanze, consapevoli sempre che arriverà il giorno nel quale potranno vivere la loro emozione, supereranno barriere, ostacoli, fermeranno il tempo, supereranno tutto ciò che è materiale per raggiungere quello che nel loro cuore è racchiuso: il desiderio di unirsi.

Un testo che ha luce propria,  che è speranza, fra narrativa e poesia, passato e presente; uno scrigno colmo di lacrime e sorrisi, dove non manca mai il desiderio e la tenacia di avere ciò che sentiamo nostro, l’essenza vitale del nostro vivere terreno.
In un tempo dove l’amore è nascosto, trascurato, innominato, Barbara Brussa ci propone una meravigliosa storia incorniciata da tralci poetici, una storia che ci fa riflettere di quanto sia importante l’amore, di quanto sia vitale e necessario all’essere umano questo sentimento invisibile come tutte le emozioni, ma che rende bello e pieno di luce chi lo vive e ne respira l’essenza.

Una fiaba che ci farà sperare il lieto fine, che farà vibrare il cuore fino all’ultima riga dove un sorriso ci accompagnerà alla chiusura del libro felici di avere assistito a qualcosa di magico e meravigliosamente eterno: l’esistenza del vero AMORE!

Written by Marzia Carocci



Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: